Shopping Cart

Contact us at info@duragwaves.it

Come ottenere le waves 360?

Innanzitutto, cos’è il 360 waves?


360 Waves è un’acconciatura indossata dagli uomini di colore che esiste da decenni. Il nome di questa acconciatura deriva dal motivo a waves circolari che si forma naturalmente a spirale dalla sommità del cranio nel corso del tempo. Se avete capelli super corti e ricci dalla radice, potete sicuramente ottenere questo look, a patto che abbiate la pazienza e alcuni strumenti chiave.

360 Waves è un’acconciatura indossata dagli uomini con capelli naturali. Il look si ottiene spazzolando costantemente i capelli corti, che formano increspature su tutta la capigliatura, creando un motivo a waves.

  • Cosa vi serve
  • Capelli sani
  • Shampoo e balsamo per waves
  • Un durag
  • Spazzola per capelli
  • Pomata
  • Lozione idratante
durag waves 360

1. Preparare i capelli

La preparazione dei capelli è fondamentale se si vuole che i capelli siano obbedienti alla spazzola e ottengano i migliori risultati, quindi assicuratevi di occuparvi dei seguenti passaggi prima di iniziare.

Un cuoio capelluto sano è un prerequisito per ottenere wavesa 360, per cui è necessario assicurarsi che i capelli e il cuoio capelluto siano in condizioni ottimali. Prima di iniziare, è necessario risolvere eventuali problemi come la forfora o la secchezza del cuoio capelluto. Molti shampoo da banco per il cuoio capelluto possono aiutare a eliminare questi problemi.

  • Assicuratevi che i capelli e il cuoio capelluto siano in buone condizioni. Il tipo di capelli non è un problema, ma più i vostri capelli sono inclini ad arricciarsi, più è facile creare le waves.
    Se i vostri capelli sono abbastanza lunghi per ottenere i ricci, lo saranno anche per le waves. Assicuratevi che i vostri capelli siano sani, in modo che crescano bene e a lungo.
    Se avete problemi al cuoio capelluto o siete alle prese con la forfora, prima di provare a fare le waves, rimediate a questi problemi con uno shampoo specializzato per il cuoio capelluto.
  • Idratate molto. Lasciare i capelli asciutti non permette loro di formarsi. Per questo motivo, il ricordo bagnato/asciutto è un elemento che permette ai capelli di fare ciò di cui hanno bisogno per ottenere il modello delle waves.
  • Acquistate i materiali di consumo. A questo punto, dovrete occuparvi quotidianamente dei vostri capelli e la cura richiede degli strumenti. Tra le cose che potreste trovare utili da acquistare ci sono:
  • Una spazzola a mano da uomo. Si tratta di una spazzola senza manico, progettata per spazzolare i capelli lunghi. fonte di ricerca questo tipo di spazzola offre il controllo necessario.
    Shampoo e balsamo per capelli. Questo prodotto garantisce la morbidezza dei capelli e ne facilita l’addestramento. Se non avete un balsamo per le onde, va bene anche un balsamo normale.
    Lozione per capelli. Molti uomini usano la lozione rosa di Luster per idratare i capelli. Anche altre lozioni per capelli possono andare bene.
    Pomata. La pomata aiuta a fissare le waves in posizione, fino al cuoio capelluto.
    Un du-rag di nylon o spandex o un copri calze. Il du-rag deve essere ben stretto sulla testa, per fissare i capelli e proteggerli durante il sonno.
taglio di capelli a waves

2. Il metodo Wash & Style

  • Lavate i capelli con uno shampoo a waves . Esistono in commercio shampoo specifici per gli uomini che vogliono creare uno stile a waves. Se non volete usare lo shampoo per le waves, potete usare uno shampoo normale o anche il sapone. Ottenere le waves è possibile anche senza shampoo speciali.
  • Sviluppate una routine di spazzolamento. Dopo essere usciti dalla doccia, dopo aver lavato e condizionato i capelli, applicare lozione e pomata, quanto basta per coprire i capelli, e spazzolare i capelli verso il basso e verso l’esterno, partendo dalla corona della testa.
  • Spazzolare i capelli in alto in avanti, verso gli occhi, e spazzolare i capelli ai lati in avanti ma in basso, verso il mento.
  • Partendo dalla corona, spazzolare i capelli sulla nuca verso il basso, in direzione del collo. Immaginate di avere un piccolo cerchio sulla corona della testa. Percorrendo tutto il cerchio, spazzolare l’attaccatura dei capelli a raggiera verso l’esterno, fino a percorrere tutto il perimetro.
  • Spazzolate in modo uniforme. Molti ragazzi dicono di ottenere le waves solo davanti e non dietro. Ciò significa che non avete spazzolato abbastanza i capelli dietro. Usate uno specchio per controllare la sezione posteriore e assicuratevi che siano acconciati nel modo desiderato. I ricci naturali tendono ad essere più forti nella parte posteriore della testa, quindi questa zona potrebbe richiedere maggiore attenzione.
  • Mettete il du-rag sui capelli dopo averli spazzolati. Questo aiuterà a mantenere l’onda al suo posto. Assicuratevi che sia stretto, ma non troppo. Lasciare il du-rag sulla testa per almeno 30 minuti.
  • Ricordatevi di mettere il du-rag prima di andare a dormire.
durag waves 360

3. Mantenere le waves


Siate pronti a impegnarvi

  • Per ottenere i risultati desiderati è necessario allenare i capelli e questo processo richiede un impegno quotidiano. La parte più importante per imparare a ottenere waves a 360 è sapere che c’è un impegno da rispettare. Assicuratevi di essere pronte a investire del tempo serio nei vostri capelli, altrimenti sarà impossibile ottenere i risultati desiderati.
  • Mantenete il passo con i tagli di capelli. Ricordate di tagliarvi i capelli almeno ogni 2-4 settimane, ma teneteli abbastanza lunghi da permettere ai ricci di svilupparsi. Parlate con il vostro barbiere di quello che state facendo e assicuratevi che i capelli non siano tagliati “contropelo”, cioè contro la direzione in cui li pettinate.
    Mantenere i capelli umidi. Mantenere i capelli idratati è il segreto per ottenere waves bellissime. Il durag vi aiuterà in questo senso.
  • Spazzolate i capelli e indossate un durag di seta. Se è giorno, i capelli sono umidi e il durag aiuta le waves a prendere forma. Inoltre, protegge i capelli dallo sfregamento contro il cuscino durante la notte.
    Frequenza: spazzolate i capelli almeno quattro volte per lato, almeno tre volte al giorno. La spazzolatura serve a districare i capelli.
  • Non lavate ma risciacquate i capelli mentre sviluppate le vostre waves 360. Risciacquate con acqua calda per rendere i capelli più flessibili. Lavate i capelli settimanalmente con shampoo e balsamo per waves.
    Se avete difficoltà a ottenere le onde, potreste aver bisogno di spazzolare di più.

Se volete un video tutorial vi consigliamo di cliccare su questo link per vedere i nostri consigli in applicazione

Spedizione gratuita in Europa

Su tutti gli ordini superiori a 30€

Restituzione semplice in 14 giorni

14 giorni di garanzia di rimborso

Garanzia internazionale

Offerto nel paese di utilizzo

100% Pagamento sicuro

PayPal / MasterCard / Visa